Ad una quota di 1200 metri s.l.m., a pochi passi dall’ingresso al piccolo e suggestivo comune di Floresta, dinanzi a una vallata ove la natura risplende florida e lussureggiante, sorge la trattoria Villa Ribot.
Il locale in stile tipicamente rurale è contrassegnato da un disegno architettonico sobrio ed equilibrato ove la pietra chiara ed il legno si legano armoniosamente incorniciando ampie vetrate che guardano all’orizzonte.
Il ristorante - trattoria è ubicato all’interno di una vasta tenuta immersa nel verde, con l’inequivocabile profilo dell’Etna che si erge oltre i declivi delle vicine colline. Dal 2000, anno in cui viene inaugurata dalla famiglia Liuzzo, la trattoria è gestita attraverso conduzione familiare.
Grazie alla sua particolare posizione il ristorante-trattoria
Villa Ribot è una metà di grande interesse per tutti coloro che vogliono immergersi nella natura dei Nebrodi attraverso un’escursione a cavallo.
Diversi i percorsi offerti per durata e difficoltà, dalle semplici passeggiate ad escursioni di un’intera giornata con la possibilità di pranzo a sacco. Anche i bambini seguiti dall’istruttore potranno cimentarsi in piccole passeggiate a cavallo all’interno della tenuta.
Il costo dell’escursioni è di circa 20 € l’ora, per passeggiate di diversa durata il costo viene concordato a priori. E’ necessario prenotare le escursioni con almeno due giorni di anticipo.
ALTRE SPECIALITA'
Tagliatelle ai funghi porcini, Grigliata Mista di suino nero, Cuore caldo di Cioccolato